Manutenzioni Periodiche

La PAGLIONE IMPIANTI in grado di svolgere due tipi di manutenzione, ORDINARIA e STRAORDINARIA. La prima è volta a mantenere in efficienza le parti costituenti l’ impianto, tutto il macchinario, le apparecchiature, gli equipaggiamenti principali e a verificare il regolare funzionamento dell’ impianto.
Le operazioni ordinarie dovranno sempre salvaguardare nei casi di impianti in funzione la continuità di esercizio. Esse includeranno controlli, pulizie e lavaggi, tarature, verifiche, sostituzione periodica di materiali degradabili (quali: filtri, lampade, guarnizioni, cinghie, fusibili, ecc.).
Il programma di manutenzione è sviluppato con la finalità di evitare di intervenire su un componente quanto questo sia collassato, ma bensì di verificare il regolare funzionamento periodicamente, ciò al fine di prendere gli opportuni provvedimenti prima che si verifichi il guasto.
La seconda è volta ad interventi non prevedibili inizialmente (quali: rottura e/o degradazione di componenti costituenti gli impianti); interventi che, se pur prevedibili, per la esecuzione richiedono mezzi di particolare importanza (quali: scavi, ponteggi, gru, ecc.); interventi che comportano la sostituzione di parti di ricambio in quanto non conveniente la riparazione.

Se hai bisogno di una soluzione industriale... siamo a tua disposizione

Contatti